L’arte del ricevere Ladurée – L’ Ippocampo Edizioni

L’Arte del Ricevere Ladurée, edizioni L’Ippocampo

“L’arte del ricevere – Ladurée”

Edizioni L’Ippocampo

L’Arte del Ricevere, Ladurée: un elegante cofanetto dai colori delicati che ricorda la mitica scatola dei deliziosi Macharons, racchiude come uno scrigno, un piccolo libro gioiello dalle pagine dorate, avvolto in carta velina rosa.

L’arte del ricevere è veramente un capolavoro, un libro che si fa notare per la bellezza (e la Maison Ladurée anche in questo caso non si è smentita) e per i contenuti. Si può infatti considerare una Bibbia per tutti coloro che amano organizzare eventi, feste, incontri e che considerano l’ospitalità sacra.

Un viaggio nell’eleganza.

Il libro è suddiviso in 9 sezioni a seconda del tipo di evento:
– Colazione; Buffet; Pic nic elegante; Pranzi di famiglia; Merende; Cene a buffet; per due; Cene informali; di gala.

Le 90 ricette hanno una connotazione internazionale, anche se il sottofondo di gusto francese, bretone e inglese è evidente.
Due sono gli chef che si sono occupati della redazione dei testi: Vincent Lemain (chef pasticcere) e Michel Lerouet (chef dea cucines des Maison).

La storia di Ladurée comincia nel 1862, quando Luis Ernst Ladurée apre a Parigi il suo panificio che ben presto diventa la pasticceria e sala da tè più famosa della città. Il merito va anche alla location decorata con angeli e putti alle pareti e alla sua invenzione dell’angioletto pasticciere.

Oltre alle ricette in ogni sezione è possibile trovare dei suggerimenti utili per la buona riuscita nell’organizzazione che riguardano l’allestimento, il saper ricevere e suggerimenti di carattere più generale.

Bellissime le molte foto presenti all’interno del libro. Per i piatti si predilige un’inquadratura in primo piano che mette in risalto la qualità del prodotto e la cura dei dettagli.
Nelle foto degli allestimenti invece la scena si allarga ma anche in questo caso a risaltare è l’eleganza.
Un libro utile per esperti e non solo, ricco di spunti e suggerimenti ma anche uno splendida idea regalo che lascerà a bocca aperta chi lo riceverà.

“L’Arte del Ricevere” Ladurée, edizioni L’Ippocampo
ISBN 9788867220038

€29,90

3 pensieri riguardo “L’arte del ricevere Ladurée – L’ Ippocampo Edizioni”

  1. I am just writing to make you understand what a outstanding experience my wife’s girl obtained using your webblog. She noticed so many pieces, which included what it is like to possess an excellent helping spirit to let other people with no trouble learn specific specialized things. You truly surpassed readers’ expected results. Thank you for providing these priceless, trusted, informative as well as fun tips about this topic to Lizeth.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *