“Che Vino!” Il delivery di vino dedicato ai piccoli e medi produttori italiani

L’Italia e i suoi vitigni.

Il vino è passione, e nascere in Italia, terra ricca di sfaccettature e contrasti, è una vera e propria fortuna.

Qui ogni regione ha una tradizione locale legata a storie, usi e costumi.

E la molteplicità si riscontra non solo a tavola, ma anche nel bere, nel buon bere.

“Che Vino! “

Giuseppe Trisciuoglio, Federica Piersimoni e Elio Maria Piersimoni i founder di “Che Vino!”

Appassionata di vino quale io sono, profana del settore, ma attenta a ciò che bevo, sono rimasta colpita dalla scoperta di “Che Vino!”(https://www.chevino.club/).

“Che Vino!” è il frutto di un’idea nata dalla collaborazione di Giuseppe Trisciuoglio, esperto del settore beverage, di Federica Piersimoni, famosa travel blogger italiana, e da Elio Maria Piersimoni, personalità importante nel mondo del food.

“Che Vino!” è una start up che si occupa di delivery, di vendita online di vini di qualità.

Il core del progetto, vincente a mio parere, è il porre attenzione a tutte quelle che sono le produzioni vitivinicole dei piccoli e medi produttori italiani che, altrimenti, non si conoscerebbero facilmente.

La selezione dei vini è volutamente italiana, così come quella dei vitigni di natura autoctona, ed è relativa a tutte quante le regioni, dal Piemonte alla Sicilia.

La volontà dei fondatori è quella di far conoscere il territorio attraverso il vino, valorizzandone gli aspetti peculiari.

In questo modo tutti, e non solo gli esperti del settore food & beverage, hanno la possibilità di conoscere le storie, le tradizioni e la passione, che sono dietro alle cantine e alle loro produzioni.

Ogni settimana infatti “Che Vino!” dedica la sua attenzione ad un produttore locale, di cui ne racconta la storia e presenta i vini. In questo modo, attraverso la narrazione, si entra nella vita, nel lavoro dell’azienda. E anche berne il vino prodotto assume un altro sapore, un altro significato.

“Che Box!” e “Che Regalo!”

Su “Che Vino!” è possibile sottoscrivere un abbonamento mensile a “Che Box!”. “Che Box!” consegna a casa tre vini, accuratamente scelti, italiani, con un packaging riciclabile al 100% , fattore apprezzabile in un’epoca in cui si parla tanto di sostenibilità.

È possibile acquistare un cadeaux, “Che Regalo!” (bottiglia o gift card), da donare a qualcuno di speciale. Perché “Regalare una bottiglia di vino è un gesto d’amore verso noi stessi e gli altri.” (cit.)

Sul sito si trovano inoltre curiosità come quelle legate all’annosa questione abbinamento cibo-vino.

Mi piace il vino, mi piace l’idea di “Che Vino!”, mi piacciono le persone con spirito d’iniziativa e idee brillanti.

Anche per chi di vino ne sa poco,esattamente come me, con un aiuto come quello fornito da “Che Vino!”, scegliere cosa bere e farlo bene non sarà difficile.

https://www.chevino.club/


13 pensieri riguardo ““Che Vino!” Il delivery di vino dedicato ai piccoli e medi produttori italiani”

  1. Hiya very cool blog!! Man .. Excellent .. Amazing .. I’ll bookmark your site and take the feeds also…I’m satisfied to search out a lot of useful info here in the post, we want work out extra techniques on this regard, thanks for sharing.

  2. Do you mind if I quote a couple of your articles as long as I provide credit and sources back to your site? My blog is in the very same area of interest as yours and my users would really benefit from a lot of the information you provide here. Please let me know if this alright with you. Appreciate it!

  3. Good day very cool blog!! Guy .. Beautiful .. Superb .. I’ll bookmark your website and take the feeds additionally…I am glad to seek out so many useful information right here in the submit, we’d like develop extra techniques on this regard, thank you for sharing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *